domenica 7 settembre 2008

La vita non è un circolo vizioso




questa mattina mi sono svegliata e ho pensato che troppa gente si attacca alle più stupide cose. Tutto ciò che è materiale, assume un'importanza eccessiva.


Mi sono resa conto per la prima volta da parecchi anni, che quando una persona che ami e hai amato per tutta una vita, muore, c'è poco da fare. Puoi ricordarla, ma neanche perderti nella voragine della nostalgia. anche la mancanza è una brutta bestia . Ho risolto una volta per tutte la sindrome da soffocamento, la tipica sensazione che hai quando entri in un vero e proprio mausoleo. Non sto dicendo che camera mia fosse tappezzata di qualsiasi cosa e foto di alberto. ma c'erano alcuni suoi giocattoli che io mi sono presa la responsabilità di tenere da conto. Se fosse stato per mia madre, anche quelle piccole trappole sarebbero finite in magazzino, dentro al solito sacchetto di carta tutto stropicciato.


tra ieri e oggi, la mia camera si è in poche parole dimenzzata di un sacco di diavolerie che occupavano spazio e polvere(tanta!).


quelle cavolate che neppure io uso e colleziono più, come una pallina rimbalzante con cui giocavamo spesso io e alberto, ho deciso di darle a matteo, mio cugino. non mi ritengo egoista se tanti altri giocattoli nn li do in pasto alla caritas e alle suore missionarie, che chissà cosa potrebbero farne.


sono oggetti che ho usato io e ha usato anche alberto. ancora molti e molti passi in avanti ne devo fare, ne sono consapevole. ma per ora mi sembra abbastanza così, credo sia sufficiente che decida io a chi vanno i giocattoli di mio fratello. a lui avrebbe fatto piacere così. e io così ho deciso. preferisco dare qualcosa di mio e di suo a bambini che conosco e a cui voglio bene.


Voi dareste mai il vostro cuore o il cuore di una persona che amate e che nn c'è più, a qualcuno che non conoscete?


è anche per questo, che nn sono affatto favorevole alla donazione di organi. sputerei in faccia a chiunque, piuttosto che regalare qualcosa del mio corpo a un perfetto estraneo. alla fine, si muore tutti.


tutti dobbiamo morire, perchè questo è il circolo della vita. si nasce e si muore, e poi si rinasce.


La vita non è stata inventata per noi per essere poi uno stupido circolo vizioso, vi pare??????????????????

Nessun commento: