sabato 23 agosto 2008

Si spezza la corda si spezza


sono stufa. sono stanca, infastidita, disgustata, demotivata, intristita, instupidita, infastidita. tremendamente infastidita dal silenzio che viene negato a coloro che sono morti.

non farò il solito paranoico depresso discorso del cazzo sulla mia tristezza e cazzate varie di quel genere.

vorrei solo fare un appello a una mia parente, i cui discorsi sono pieni zeppi solo delle persone che sono morte. perchè non ti rendi conto che a me fa male ogni volta che li nomini, che mi viene quasi da vomitare ogni volta che rifili un nuovo o vecchio e nostalgico ricordo di loro, di quello che hanno fatto?

perchè, mi chiedo, perchè non ti rendi conto che l'aiuto e l'affetto che dai a una bambina a cui dai delle stupide ripetizioni, a me l'hai sempre negato?

perchè non ti chiedi mai perchè ho ancora tanta insicurezza dentro di me? perchè non ti poni mai la domanda Forse ho sbagliato io? Forse ho detto qualcosa o fatto qualcosa che non andava bene e ho ferito qualcuno?

perchè, in quanto essere umano, e quindi possiedi una coscienza, perchè non la usi?

se sei dotata di un cervello, di un cuore e di una coscienza, cristo, perchè non fai qualcosa di buono per chi ti sta veramente vicino, utilizzandoli e chiedendo scusa e ammettendo i tuoi errori? sono errori banali, sono frasi che in fondo non significherebbero nulla, potrebbero anche essere puri fraintendimenti. ma se tu non parli e continui perennemente in picchiata con la tua prosopopea, perchè quella è, non aiuterai nessuno, nè tantomeno te stessa.

perchè, qualcuno vorrei che mi spiegasse perchè a tutto ciò ci arrivo io, una ventiduenne paranoica,un po' pazza e un po' infantile, e non ci arrivi tu, che sei alla soglia degli ottant'anni, che conosci il dolore e l'hai vissuto, che conosci i bambini come le tue tasche, perchè li hai allevati, li hai fatti crescere, a loro hai insegnato, per i loro diritti a volte ti sei pure battuta- del resto, se così non fosse, non saresti così attaccata a questa bambina a cui fai ripetizioni-, come fai a non capirlo?

come faccio io a starti accanto, se con te è praticamente impossibile fare una discussione senza scannarci a vicenda?

io ti supplico, dammi la possibilità di vivere senza il peso del ricordo dei morti sulle spalle, e di dare a te l'opportunità di fare lo stesso. è arrivata l'ora di lasciarli andare, di staccare le nostre dita dalle loro, di lasciarli dormire in pace.


E' DIFFICILE RICORDARE FATTI E PERSONE CHE SAI CHE NON VIVRAI E RIVEDRAI MAI PIU'. PER ME, TUTO CIO' E' IMPOSSIBILE.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sorry if I commented your blog, but you have a nice idea.

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

good start